Accresci le tue conoscenze nelle aree del settore legale.
AMBITI: Contrattualisitica | Societario | Appalto I Agenzia
Accresci le tue conoscenze nelle aree del settore legale.
AMBITI: Contrattualisitica | Societario | Appalto I Agenzia
Il nuovo Codice della crisi di impresa e dell'insolvenza, approvato con il Decreto Legislativo n. 14 del 12 gennaio 2019, rappresenta un importante strumento normativo per affrontare le situazioni di crisi aziendale, fornendo una guida chiara e strutturata per la gestione delle situazioni di difficoltà nelle imprese e favorendo dunque la continuità aziendale.
Nell’opera di codificazione delle norme e, in particolare, di trasposizione del regime coniato con la legge fallimentare del 1942, il legislatore presta particolare attenzione all'impatto sociale derivante da una crisi d'impresa, puntando maggiormente su strumenti di negoziazione fra i creditori e l'azienda in crisi.
L’obiettivo perseguito, infatti, vuole essere quello di favorire accordi e soluzioni alternative alla liquidazione, enfatizzando l'importanza di una valutazione tempestiva e accurata della situazione finanziaria e operativa dell'impresa attraverso un sistema di allerta precoce che consente di intervenire in modo puntuale.
In un momento storico e normativo così delicato, nel quale convivono procedure sia regolate dalla vecchia legge fallimentare che disciplinate dal nuovo CCII e s.m.i., il presente Saggio vuole proporsi quale strumento utile ad orientare gli operatori e i professionisti che vogliano approfondire la comprensione della crisi d’impresa o che siano chiamati a gestirla, fornendo una guida agile, chiara e sintetica.
Contattaci per richiedere informazioni sui nostri servizi oppure per ricevere info o iscriverti ai nostri corsi.
Cell. +39 3665610186
Puoi anche compilare il form inserendo la tua richiesta, un nostro consulente provvederà a ricontattarti entro 24 ore.