Hi-Business

Formazione in tour

1688-Hi - Business

Hi-Business è l’evento di Academy ASK progettato per agevolare il confronto tra operatori specializzati nel settore del credit management, della tesoreria ed, in generale dell’area A&F.
Informazione, divulgazione, networking e formazione.
Il tutto in una giornata dedicata a valorizzare idee, competenze, soluzioni ed abilità.

Un format unico, esclusivo con la partecipazione di professionisti ed aziende selezionate.

Evento speciale 10 anni

Nel 2025, in occasione dei 10 anni di Hi-Business, il progetto torna con un evento esclusivo dedicato al Credito e alla Tesoreria.

1694-Evento speciale 10 anni

LE EDIZIONI PRECEDENTI
Contaminazioni tematiche, location esclusive, ospiti e formatori di grande rilevanza. Scopri gli eventi Hi–Business che abbiamo organizzato in questi anni.

1628-Hi - Business
1629-Hi - Business

TORINO, CIRCOLO DEI LETTORI.
Una location importante, capace di incorniciare l'evento con stile distintivo, come sempre negli incontri Hi Business. Il tema scelto è dedicato all'economia aziendale, con focus in particolare a quanto già Shakespeare nell'Amleto evidenziava: 'Non prestar soldi e non far debiti, perché ciò che si dà in prestito spesso si perde assieme all'amico...?
Il dubbio è valido ancora oggi in una sana gestione aziendale? Franceso Renne, Renne & partners, si confronta sul tema insieme a CDAF, rappresentata da Laura Filippi, ANDAF e il Presidente Sezione Piemonte Angelo Sidoti.
Segue una selezione di best practices che analizzano: il comportamento del debitore, a cura di Davide Gibellini, CEO & Managing Partner GR Advisory; I benefici del customer clustering nella gestione del credito, a cura di Alessandro Moricca, CFO Itasly Carlson Wagonlit Travel; e infine focus su La Legge di Stabilità e Procedure concorsuali con l'avv Andrea Davide Arnaldi, Lexant.
Con clima professionale e stile conviviale, la giornata prosegue con un Open Ring: salotto di confronto con ospiti di eccelnza sul tema 'La migliore difesa è l'attacco: creare valore con la gestione del credito. Utopia?'
Infine, una bellissima chiusa dedicata ad Alessandro Marzo, autore di 'L'invenzione dei soldi. Quando la finanza parlava italiano': un saggio sulle origini dell'economia nazionale con stile Indiana Jones alla ricerca dell'Arca perduta (Diego Gabutti, Corriere della Sera).
L'incontro si chiude con un rinfresco e cocktail nella splendida Sala Filosofi: cordialità di eccellenza per fare ottimo networking.

1632-Hi - Business

REGGIO EMILIA, PALAZZO DEI MUSEI CIVICI.
Si apre straordinariamente per l'evento Hi Business questo spazio ricco di storia, arte e bellezza.
L'incontro è dedicato a I fattori di rischio nelle transazioni commerciali, domestiche e internazionali. Si indaga sugli strumenti di tutela, sulle modalità di miglior gestione, sulle analisi, preventive e consuntive, da considerare.
Ospiti e speaker come sempre di eccellenza, in clima riservato ed esclusivo di confronto. Dopo i saluti degli ospiti avv Andrea Davide Arnaldi, Lexant, e dr Francesco Renne, focus sull'Ottimizzazione del capitale circolante insieme ad dr Alberto Panariello, American Express. Segue la relazione del dr Giuseppe Faragò, Direttore Trade Credit AON, che analizza la prevenzione dei rischio commerciale per lo sviluppo di un modello di business aziendale. Successivamente, il dr Edilio Rossi, Sales Development Director Italia & Iberia Oracle e il dr Andrea Cavalli, Practice Manager Techedge Goup si focalizzeranno sulle dinamiche, i modelli e gli strumenti per la gestione dal budget al forecast economico finananziario di periodo.

A seguito dei confronti e dibattiti di chiusura, è previsto un percorso guidato nelle sale del Museo con degustazione di vini del territorio: una occasione unica ed esclusiva per apprezzare il bello e il buono insieme a persone di altissimo profilo.

Contattaci

Contattaci per richiedere informazioni sui nostri servizi oppure per ricevere info o iscriverti ai nostri corsi.
Cell. +39 3665610186

Puoi anche compilare il form inserendo la tua richiesta, un nostro consulente provvederà a ricontattarti entro 24 ore.