Chi siamo

Al tuo fianco, per la tua soddisfazione

Ask Advisory Società Benefit nasce nel 2016 per offrire alle aziende un servizio di consulenza integrata per implementare e qualificare il processo di gestione del credito. Obiettivo di Ask Advisory Società Benefit è quello di costruire il ponte che collega idee, strategie e creatività ai risultati aziendali, all’organizzazione e all’operatività quotidiana.

Una forte aderenza alla realtà aziendale, alte competenze del team dedicate a ogni progetto, flessibilità e un reale interesse e disponibilità a costruire rapporti di collaborazione solidi e di lunga durata sono i plus che caratterizzano l’approccio della società nel fornire consulenza, formazione e processi di certificazione.

SCARICA LA BROCHURE
RICHIEDI INFORMAZIONI

Siamo specializzati in consulenza nelle aree Risk & Credit Management, Tesoreria, Finanza e Amministrazione.

ATTIVITÀ DI

CONSULENZA

Siamo specializzati in consulenza nelle aree Risk & Credit Management, Tesoreria, Finanza e Amministrazione.

Ask offre soluzioni su misura a partire da un’analisi attenta delle esigenze espresse dal cliente e che vengono realizzate coniugando l’esperienza dei nostri professionisti con il contesto di riferimento.

SERVIZI DI

FORMAZIONE

Attraverso il centro permanente di formazione e aggiornamento Academy Ask ci occupiamo da anni di attività formative altamente specializzate e abbiamo ideato eventi e format come Academy LAB, HI Business, Good Play

Academy ASK nel 2021 consolida la propria presenza sul mercato con format smart online di lezioni sempre più personalizzati: non solo webinar ma, grazie alla piattaforma digitale Academy’s Suite, tavole rotonde e formazione interattiva nelle aule virtuali.

SUPPORTO ALLE

CERTIFICAZIONI

Ask implementa e rende operativi Processi di Gestione e Controllo secondo le principali normative e Linee Guida specifiche in collaborazione con primari Enti internazionali di certificazione basate su esigenze e mercati di riferimento per il committente.

I consulenti di ASK hanno collaborato allo studio ed alla pubblicazione delle prime Prassi UNI per la definizione dei processi di credito, tesoreria, finanza ed amministrazione.

Siamo una
Società Benefit

ASK ADVISORY, specializzata nella consulenza aziendale nelle aree Risk & Credit Management, Tesoreria, Finanza e Amministrazione, è divenuta Società Benefit valorizzando un approccio innovativo, etico e sostenibile.

Guidata in questo percorso dall’avv. Simona Cardillo di Lexant, ASK Advisory, ha acquisito la qualifica di Società Benefit ed ha quindi modificato il proprio statuto sancendo il proprio impegno, nel lungo periodo, a creare valore per gli azionisti ed al contempo formalizzando il proprio impegno a favore di persone, comunità, territorio, ambiente e governance.

In particolare, ASK, nello svolgimento della propria attività quale società benefit, intende promuovere la diffusione di modelli di business e modelli economici responsabili, divulgare la conoscenza e la sensibilizzazione rispetto ai temi della sostenibilità e dell’etica ed adottare un approccio volto all’innovazione, infrastrutturale ed organizzativa, quale risposta alle istanze, attuali e future del mercato e quale strumento utile a migliorare il rapporto con gli stakeholder.

ASK, NELLO SPECIFICO HA SCOLPITO NELLO STATUTO LE PROPRIE FINALITÀ, IMPEGNANDOSI A:

  • Promuove, nello svolgimento della propria attività professionale, tra i propri partner, clienti ed in generale nel pubblico, la conoscenza e la diffusione di modelli di business e processi economici responsabili; valorizza e promuove una adeguata cultura finanziaria e di gestione del rischio tra i propri clienti e nel proprio network.
  • Promuove la conoscenza, l’approfondimento, la cultura e la sensibilizzazione rispetto ai temi della sostenibilità e dell’etica.
  • Promuove, nell’ambito del proprio impegno alla sostenibilità, partnership e collaborazioni quale risorsa utile ad amplificare l’impatto del proprio impegno e delle proprie iniziative.
  • Promuove l’innovazione, infrastrutturale ed organizzativa, quale risposta alle istanze, attuali e future del mercato e quale strumento utile a migliorare il rapporto con gli stakeholder.

Contattaci

Contattaci per richiedere informazioni sui nostri servizi oppure per ricevere info o iscriverti ai nostri corsi.
Cell. +39 3665610186

Puoi anche compilare il form inserendo la tua richiesta, un nostro consulente provvederà a ricontattarti entro 24 ore.