ASK ADVISORY, specializzata nella consulenza aziendale nelle aree Risk & Credit Management, Tesoreria, Finanza e Amministrazione, è divenuta Società Benefit valorizzando un approccio innovativo, etico e sostenibile.
Guidata in questo percorso dall’avv. Simona Cardillo di Lexant, ASK Advisory, ha acquisito la qualifica di Società Benefit ed ha quindi modificato il proprio statuto sancendo il proprio impegno, nel lungo periodo, a creare valore per gli azionisti ed al contempo formalizzando il proprio impegno a favore di persone, comunità, territorio, ambiente e governance.
In particolare, ASK, nello svolgimento della propria attività quale società benefit, intende promuovere la diffusione di modelli di business e modelli economici responsabili, divulgare la conoscenza e la sensibilizzazione rispetto ai temi della sostenibilità e dell’etica ed adottare un approccio volto all’innovazione, infrastrutturale ed organizzativa, quale risposta alle istanze, attuali e future del mercato e quale strumento utile a migliorare il rapporto con gli stakeholder.
ASK, NELLO SPECIFICO HA SCOLPITO NELLO STATUTO LE PROPRIE FINALITÀ, IMPEGNANDOSI A:
- Promuove, nello svolgimento della propria attività professionale, tra i propri partner, clienti ed in generale nel pubblico, la conoscenza e la diffusione di modelli di business e processi economici responsabili; valorizza e promuove una adeguata cultura finanziaria e di gestione del rischio tra i propri clienti e nel proprio network.
- Promuove la conoscenza, l’approfondimento, la cultura e la sensibilizzazione rispetto ai temi della sostenibilità e dell’etica.
- Promuove, nell’ambito del proprio impegno alla sostenibilità, partnership e collaborazioni quale risorsa utile ad amplificare l’impatto del proprio impegno e delle proprie iniziative.
- Promuove l’innovazione, infrastrutturale ed organizzativa, quale risposta alle istanze, attuali e future del mercato e quale strumento utile a migliorare il rapporto con gli stakeholder.